Per preparare l'ombrina agli agrumi iniziate a preparare gli ingredienti che andranno a formare il condimento. Riunite quindi in una ciotolina le scorze degli agrumi ben lavate e pelate (senza prelevare la parte bianca), preferibilmente tagliate a striscioline sottili. Aggiungete lo spicchio d'aglio, tagliato a fettine, le spezie a vostro piacere (per timo e rosmarino secchi), poi aggiungete l'olio extravergine di oliva (io ne ho messi 4 cucchiai, ma se preferite potete anche ridurne la quantità). Regolate di sale e di pepe e mescolate bene.
Preparate i filetti di ombrina, che andrete a sciacquare e tamponare con della carta da cucina, per poi sistemarli su dei fogli di carta forno, abbastanza grandi da poterli avvolgere completamente. Distribuite quindi l'olio aromatizzato sui filetti e chiudete i cartocci. Infornate i filetti in forno statico preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.
I vostri filetti di ombrina agli agrumi sono pronti, servite mantenendo i cartocci chiusi, per portare in tavola il pesce ancora ben caldo.
Nutrition
Valori nutrizionali
Ombrina Agli Agrumi.
Quantità per porzione (1 (100g))
Calorie 87Calorie derivate da grassi 14
% della quantità giornaliera*
Fat 1.5g2%
Sodio 0.23mg0%
Proteine 18.3g37%
* Percent Daily Values are based on a 2000 calorie diet.
Keyword agrumi, ombrina, sale
Hai provato questa ricetta?Facci sapere come andata